Suche
Wie können wir Ihnen helfen?
 
 

Competenza verde da generazioni

Tradizione e innovazione vanno di pari passo

Qualità e competenza nella consulenza

La certezza dei risultati

Biasion è la prima azienda altoatesina nel commercio di sementi.

Dal 1866, infatti, è sinonimo di semi di alta qualità, testati per  purezza e  germinabilità, frutto della collaborazione con le principali Università europee (Torino, Padova, Firenze, Vienna, Kassel) e con centri di ricerca locali indipendenti (Laimburg e Bring). Questa collaborazione consente a Biasion di essere sempre aggiornata sulle ultime conoscenze in materia di miscele di semi. Biasion è sinonimo di massima qualità, impone i più severi controlli sui propri miscugli di sementi utilizzando solo le migliori varietà. Oltre che di  una vasta gamma di soluzioni  per tappeti erbosi tecnici e ornamentali, prati stabili e pascoli, scarpate, piste da sci e terre armate, inerbimento frutteti e vigneti, sovescio, prato fioriti, miscele fiorite per api e singoli semi melliferi Biasion propone un catalogo con circa 100 specie e circa 200 varietà in purezza, anche per l’agricoltura.

L’azienda è leader di mercato in materia di verde tecnico e giardinaggio. Commercializza  prodotti per il tappeto erboso (concimi, prodotti per la difesa) e per idrosemina (collanti, mulch, concimi, attrivatori, biotessili). Nel Gardencenter di via Siemens a Bolzano potrete trovare un vasto assortimento di piante, accessori, oggetti decorativi e la più grande selezione sul nostro territorio di piantine per l’orto.

Nel settore dell’ingrosso Biasion rifornisce rivenditori, dettaglianti, garden center e garden designer potendo contare sulla rappresentanza dei migliori marchi del settore.

Biasion vende macchine Honda dai primi anni ’70 e dal 2007 è Master Dealer Hond a di attrezzi da giardino, generatori, rasaerba e robot da giardino per il Trentino Alto Adige.

+ Per saperne di più

Tre secoli di qualità

1866

Fondazione della prima azienda sementiera altoatesina con sede in via Goethe a Bolzano da parte di Dominikus e Luise Biasion

1918

Espansione del commercio di sementi da parte del nuovo proprietario Josef Biasion

dal...

Conduzione e continuo sviluppo dell‘azienda da parte della vedova di Josef, Anna, e dei suoi figli

Fine anni ‘30

Acquisizione della azienda da parte di Maria Biasion e Josef Saltuari, espansione della azienda sul mercato italiano

1970

Apertura del Gardencenter Biasion in via Siemens a Bolzano, uno dei primi gardencenter in Italia

1984

Acquisizione e modernizzazione dell’azienda da parte di Lorenz Saltuari, figlio di Maria Biasion e Josef Saltuari

2007

Biasion diventa Master Dealer Honda con officina specializzata in Trentino Alto Adige

2010

Adesione all’organizzazione indipendente austriaca ÖAG specializzata nel controllo qualità di miscele per prati foraggeri

2016

Jos e Jörg Platter rilevano l’azienda Biasion e la integrano nel gruppo societario Platter-Biasion

2019

Premiato come concessionario Honda italiano con il più elevato incremento di vendite